Alberto Ghizzi Panizza a Parma, ” Drops and Demoiselles”, Fogg Art Gallery Parma, inaugurazione sabato 31 gennaio

“Drops and demoiselles” fotografie di Alberto Ghizzi Panizza alla Fogg Art Gallery  verrà inaugurata sabato 31 gennaio. Obiettivo ultimo di “Drops and Demoiselles” è indagare sull’impatto emozionale nel pubblico della fotografia macro di Ghizzi Panizza, precursore assoluto di questo genere.


L’autore, amante della natura, delle sue cromie e delle sue simmetrie, si pone inevitabilmente agli occhi del pubblico come colui che ha la chiave di accesso ad un mondo magico ed inesplorato, fatto di gocce caleidoscopiche, di insetti dagli occhi giganti e dai colori sfavillanti. Ghizzi Panizza, scoprendo un mondo inesplorato, ne diventa artisticamente il creatore, dando al pubblico la possibilità di entrarvi e di emozionarsi sull’onda di riflessi, trasparenze, dominanti di un verde magico ed occhi di insetti appartenenti ad un’etnia quasi aliena.
Le inevitabili spettacolarizzazioni di un mondo che a prima vista sembra incantato, ma che in realtà è il frutto di un’osservazione attenta del micromondo sia vicino a noi, sia in angoli remoti della Terra, porta Ghizzi Panizza non solo ad essere precursore di una fotografia, detta “macro”, oggi molto apprezzata, ma anche a porsi nel panorama artistico come deus ex machina di un mondo del quale solo lui riesce a garantire l’accesso, avendo il potere di immortalarlo.
.
Il fotografo- Alberto Ghizzi Panizza, fotografo dal 1997, è pubblicamente riconosciuto come uno dei migliori autori italiani per la fotografia macro e di natura in generale. Ha ricevuto riconoscimenti internazionali. Le sue fotografie di “damigelle” e “lumachine” hanno fatto il giro del mondo, essendo pubblicate su riviste estere di larga tiratura come, Daily Telegraph, Daily Mail, Metro, Huffington post, Le Matin, Times, Vanity Fair e molte altre.Dal 2013 fa parte del Nikon Professional Services a dal 2014 è fotografo di “GrandiViaggiFotografici”.

Eat and Sleep Parma (2)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...