Un caffè con Alessia Leporati, designer e fotografa, a cura di ParmaMorethanFood

Un caffè con Alessia Leporati? Perchè no? Buongiorno!

Stamattina raccontiamo Parma tramite la vita di una designer. Lo facciamo in questo piccolo spazio dedicato ai creativi della città. Alessia immagina Parma come una città più aperta ai giovani con maggiori “strutture” che possano dare spazio alle idee.

Un Caffe' con alessia leporati
1 Chi è Alessia Leporati ?

Sono una designer e fotografa. Vivo a Parma e rispondere a questa domanda è molto difficile per me.

Ho 33 anni e ho scoperto la fotografia da una decina d’anni, non posso più farne a meno, è diventata il mio modo per ricordare i momenti, le persone, i luoghi. Ho un cane nero di nome Igor che tutti scambiano per labrador e adoro le patate arrosto e le olive. Sono disordinata ma nel mio caos trovo sempre tutto.

2 I tuoi lavori Creativi…
Per rispondere a  questa  domanda vi mando le mie foto.
04_alessia
unnamed (3)

3 Creatività. Cosa rappresenta per te?
Vivo la creatività come una necessità e di conseguenza con molta insicurezza, ogni nuovo progetto è per me una sfida che mi permette di migliorare e di capire meglio me stessa e le mie capacità.
unnamed (4)
4 Parma. Cosa rappresenta per te? Come la vorresti? Hai idee o suggerimenti per la città?
Parma è bella, è tranquilla, è una città in cui si può vivere bene, la vorrei solo più aperta ai giovani, ci sono molte persone in gamba e artisti bravissimi ma poche strutture “ufficiali” per valorizzarli. Nelle città vicine come Modena e Reggio Emilia ci sono molti spazi che il Comune lascia in gestione ad artisti e giovani imprenditori per aiutarli e per incentivare i loro progetti, spesso a costo zero. Vorrei più spazi di scambio culturale e più interesse verso le risorse che questa città possiede.
unnamed (2)
Noi ringraziamo Alessia Leporati per la sua intervista, per averci mostrato i suoi spendidi lavori e per aver dato suggerimenti su un’ideale città di Parma. E voi cambiereste qualcosa di questa città? Se sì cosa esattamente?
Per saperne di più sui lavori di  Alessia Leporati:
Rispondi

