November Porc 14-15-16 Novembre, Polesine Parmense, Food Weekends Parma

Continua il Novembre Porc il 14- 15-16 Novembre a Polesine P.se in provincia di Parma. L’Astoria Residence Hotel propone un’offerta speciale food weekends da non perdere! Appuntamente imperdibile per i Foodies!

Ecco il programma delle tre giornate

Ti cuociamo “Preti e Vescovi”
14 Novembre

Con la prima serata di BEER N’ MUSIC una serata che nel paese rivierasco coniugherà il Blues con le Birre Artigianali, nel PalaPo saranno infatti di scena Bluesman che si esibiranno in concerti live, accompagnati da squisite birre artigianali provenienti dal territorio nazionale e da succulenti panini elaborati dalle ormai famose cucine del November Porc.

15 Novembre

La parte “godereccia” a Polesine continuerà poi nella tarda mattinata di sabato, con l’apertura ufficiale del mercato dei prodotti tipici e dello stand gastronomico gestito dalle associazione locali e proseguirà fino a tarda notte.
Dalle prime ore della sera avrà inizio la FESTA GIOVANE, con le pietanze tipiche della Bassa ed i panini e la birra del Mc Porc che accompagneranno la diretta live radio ed esibizioni canore dal vivo.

16 Novembre

Alle 9 della domenica riaprirà i battenti il mercato di prodotti alimentari sul Po, qui si potranno acquistare tutti i prodotti tipici della Bassa parmense ed anche tante altre delizie provenienti dalle più svariate aree del territorio nazionale.
Nella tarda mattinata verrà aperto lo stand gastronomico dove saranno serviti piatti della zona, preparati da pittoresche signore del paese, oltre ad altre specialità quali lepre, piedini di maiale con polenta e il gran bollito.
Alle 15:30 si toglierà il gigantesco prete dall’enorme pentolone realizzato per l’occasione in riva al Po: I corpulenti uomini del Po, eredi dei vecchi Barbùter (Barcaioli), seguendo un preciso rituale, solleveranno il pesante salume e una volta accertata la buona riuscita della cottura, sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti.
Durante tutta la giornata sarà garantita l’animazione per grandi e per piccini, di artisti di strada e musici.
Nel centro del paese già dalla mattinata sarà possibile visitare le bancarelle del mercato di hobbisti, ambulanti e artigiani di qualità. .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...