Mercante in Fiera 2014, 4- 12 Ottobre, Fiere di Parma

Domani parte l’edizione autunnale del Mercante in Fiera 2014, la mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo in programma alle Fiere di Parma.

Quest’anno per la fiera ci saranno belle novità.

Designer, architetti e collezionisti privati alla continua ricerca dell’acquisto curioso e importante da sfoggiare si danno appuntamento alla kermesse,giunta quest’anno alla 33esima edizione. Più di mille espositori provenienti da tutte le piazze antiquarie europee esibiranno le proprie scoperte e i propri pezzi rari. Dal made in Italy all’argenteria d’epoca, fino ad oggetti di design raffinato ma anche pezzi di modernariato fino a suggestioni vintage.
Per il secondo anno consecutivo viene indetto il Premio Mercanteinfiera, che lo scorso anno è stato assegnato a Marzia Corraini, co-fondatrice del Festival Letteratura di Mantova e di Corraini Edizioni. Un Premio questo che nasce dall’idea che l’arte e la cultura sono rappresentate da grandi nomi e volti noti ma anche da con chi passione e determinazione ha fatto la differenza nella cultura italiana ed europea negli ultimi 30 anni.
Per l’edizione 2014 è prevista presso la Galleria San Ludovico di Parma il fuorisalone Mercanteinfiera OFF, un ciclo di incontri con laboratori a cui partecipano volti noti del panorama italiano, come Dacia Maraini, Franco Maria Ricci, Beppe Finessi, Alberto Munari, Denis Santachiara e Stefania Bertola. E ancora, una collaterale sulle auto d’epoca e uno spazio verde dedicato al landscaping.

Per saperne di più ecco il sito ufficiale

mercanteinfiera.it

Noi vi segnaliamo dei siti dove dormire

Date un’occhiata alla sezione Tariffe e Offerte Speciali!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...